Traccia corrente

PUZZLE con GIANLUCA POLVERARI

the cure - songs of a lost world

PUZZLE con GIANLUCA POLVERARI

Il “listone” 2022 di Groovy Times

ASCOLTA IL PODCAST

Podcast di Groovy Times di sabato 7 gennaio 2023.
Prima puntata dell’anno,  ma orecchie a quello appena trascorso: dopo la difficile scelta per il voto alla classica classifica di fine anno degli speaker di Radio Città Aperta (che potete riascoltare qua), scaletta dedicata a dischi che ci eravamo persi per strada, o che volevamo proporvi di nuovo, finiti insieme a tanti altri nel listone 2022 di Groovy Times.

Scaletta 7/01/2023
Flora Plurim – This is me
Dj Choice – Cover Me
Little Simz – Gorilla
Central Cee – Eurovision (feat. Rondodadosa, Baby Gang, A2 Anti,..)
Sudan Archhives – Freakalizer
Free The Robots – Welcome To Los Angeles
Alewa – Let Go
Billy Woods – Wharves
Moonchild Sanelly – Undumpable
Rosalia – Chicken Teriyaki
Pongo – Doudou
Heroes Are Gang Leaders – Sad Dictator (Wanna Make Freedom)
Moor Mother – Rap Jasm feat. Alai Solo & justmadnice
Khruangbin – B-Side
Khruangbin ft Veux Farka Toure – Diarabi
Los Bitchos – Trippin At The Party
Madalitso Band – Jingo Janga
Gogol Bordello – Take Only What You Can Carry
Gogol Bordello – Super Taranta
Ezra Collective ft Sampa The Great – Life Goes On
Orchestre Massalo – Temedy

Ecco per voi uno sguardo alla musica che la curiosità ci ha portato ad ascoltare, che ci ha colpito, che abbiamo passato in trasmissione o ci era sfuggita.
Tra dischi che abbiamo ascoltato una volta e poi dimenticato (anche se c’era quel brano che..), quelli che ci siamo regalati, quelli che invece rimangono sugli scaffali dei negozi o nelle playlist streaming, ma che avremmo voluto, perché belli, perchè grati a chi ci ha messo lavoro, creatività, arte, impegno, e andrebbe ripagato in tutti i ruoli della produzione musicale.
La comune matrice di gran parte del mondo musicale di Groovy Times è l’Africa e le sue diaspore, tra passato e futuro, tra tanti linguaggi e sonorità.
Per un nostro interesse, ad osservare ed ascoltare fuori dai nostri confini, culturali e geografici, con la stessa curiosità con cui ci guardiamo attorno. C’è la musica che viene prodotta dall’underground, dalle realtà che stoicamente lavorano nel mondo della musica e della produzione artistica, che propongono eventi nella nostra città e nel nostro paese.
Quella che cerchiamo in giro, o ci arriva alle orecchie e al cuore, in una serata, suggerita da un amico, proposta da testate, fanzine, post, amicizie, ascoltatori, altre trasmissioni della nostra radio, altre radio.

1
Un mix che finisce nel frullatore di ascolti dei vostri due prodi conduttori per selezionare la musica delle puntate del sabato pomeriggio, e che vi proponiamo questa volta in forma di listone 2022.
Partiamo dall’Italia, con il lavoro costante di alcune realtà che seguiamo e apprezziamo: il reggae e la musica nigeriana della Dig This Way Records; la Four Flies Records, dalle sue importanti ristampe, fino al sound delle nuove produzioni da Tonico 70, alle autoproduzioni dell romano Dj Choice,  si confermano certamente “groovy times”.

(ogni disco ha il link alla pagina dell’artista).

Il resto è il consueto “grooviglio in cui perdersi in suoni contemporanei, afrofuturisti, ritmi frenetici, sincopati o regolari, ipnotici, voci che irrompono, liriche che si appoggiano su soffici beat, paesaggi desertici e lunari, tuffi psichedelici, dancefloors, placidi viaggi in mondi sconosciuti.”
2

ELETTRONICA

Psichedelia-Chill-Sperimentale

Voce

Jazzy

I nostri preferiti? Questi, ma li cambiamo domani.

GROOVY TIMES con Dave One & Cambogia
Ogni sabato dalle 14 alle 16
▶ Ascolta su www.radiocittaperta.it
📱 Whatsapp, Telegram, SMS: 347 2450020
📳 App: www.radiocittaperta.it/qrcode/


I podcast di Groovy timesGroovy times