Traccia corrente

SPAZIO GESTITO DALLE COMUNITA' STRANIERE

RCA - Radio città aperta

SPAZIO GESTITO DALLE COMUNITA' STRANIERE

Intervista a ETT

ASCOLTA L'INTERVISTA

Durante la trasmissione Katzenjammer del 15 giugno 2020, Intervista a ETT, il progetto di Gaya Misrachi, giovane cantautrice triestina. Abbiamo parlato dei suoi lavori, di Argento, di Diamante e della sua tortuosa ma interessante registrazione.

Diamante è un brano che é stato concepito homemade durante il periodo di quarantena: è stato registrato all’interno di un armadio per riuscire a ricreare l’effetto insonorizzato dello studio di registrazione, isolando la voce con l’utilizzo di vestiti e coperte, per attutire i rumori circostanti.

È frutto di una riflessione fatta in questi giorni d’isolamento, il brano parla di una realtà fragile e della naturalezza con cui le cose attorno a noi mutano di continuo, adattandosi alle nuove condizioni in modo spontaneo.
Diamante parla del nostro lato selvaggio e ribelle in modo figurativo e del modo in cui a volte, senza accorgercene, possiamo incorrere in un errore già fatto in precedenza.

Biografia

ETT è il progetto di Gaya Misrachi, giovane cantautrice triestina. Ha iniziato a cantare fin da piccola, a 7 anni, da quel momento non ha più smesso. Nel 2016 partecipa a Cortina Metraggio Festival tra i finalisti con l’inedito Abyss, in seguito decide di trasferirsi a Granada in cui incontrerà culture musicali multietniche dovute al croce e via di artisti in quella città. Nel 2019 pubblica l’album ALOE, con una raccolta di sue illustrazione annesse, fini a descrivere in modo più completo il suo immaginario artistico. Nell’agosto del ’19, pubblica il suo primo brano inedito in italiano “Argento“, che desta l’interesse di pubblico e addetti ai lavori, permettendole così di essere selezionata tra i semifinalisti dell’edizione 2020 del Premio Buscaglione che si svolgerà a Torino presso l’Hiroshima Mon Amour. Attualmente è sotto l’etichetta Pulp Dischi con cui sta lavorando ad un futuro EP in italiano. La direzione musicale dei suoi lavori è condotta dal produttore e compositore Luca Pasquino.


I podcast di IntervisteInterviste

I podcast di KatzenjammerKatzenjammer