Intervista a Surfer Joe | 20-9-21
Surfer Joe
Lunedì 20-9-21 abbiamo intervistato Surfer Joe, Lorenzo Valdambrini per Radio Città Aperta a proposito di Surf Music e in merito ai suoi vari impegni musicali.
E’ infatti uscito il suo ultimo album “World Traveler” da cui abbiamo ascoltato un paio di brani nel corso della puntata, Deep e Runaway Truck Ramp e al termine A Day at the Beachdall’album “Swell Dwell”; l’album è considerabile surf music tradizionale revival ed è ascoltato soprattutto al di fuori dell’Italia, soprattutto Stati Uniti, Messico, Germania, Giappone.
Lorenzo Valdambrini è anche organizzatore del Surfer Joe Summer Festival che si tiene annualmente a Livorno dal 2008 (tranne negli ultimi due anni che si è dovuto fermare per la pandemia), al quale partecipano band da tutto il mondo.
Abbiamo chiesto a Surfer Joe quali sono gli errori più comuni quando si parla di Surf Music: considerare i Beach Boys come una surf band è sicuramente una di questi. Il surf non è il riverbero, è un attitudine, gli amplificatori sono solo uno strumento, anche se ovviamente è diventato una parte importante del genere.
La musica surf è stato un fondamentale anello di congiunzione tra i rockers e la British Invasion
Ma che legame c’è tra Surf Music e cultura surf? Praticamente nessuno.
SCALETTA
Surfer Joe – Deep
INTERVISTA A SURFER JOE – LORENZO VALDAMBRINI
Surfer Joe -Runaway Truck Ramp
INTERVISTA A SURFER JOE – LORENZO VALDAMBRINI
Surfer Joe -A Day at the Beach
ROCKTROTTER con Eleonora Tagliafico
Ogni lunedì dalle 18 alle 20
su www.radiocittaperta.it
▶ Ascolta su www.radiocittaperta.it
📱 Whatsapp, Telegram, SMS: 347 2450020
📳 App: www.radiocittaperta.it/qrcode/
SOCIAL
FB: Rocktrotter
IG: Rocktrotter