Intervista all’attore Enzo Piscopo per.. “Appuntamento a Londra”
Articolo ed intervista a cura di Massimiliano Montenz
Seguire la programmazione del Teatrosophia ci da la certezza di portare anche ai nostri lettori ed ascoltatori, l’esperienza di una ricerca culturale prima che teatrale di grande spessore. Questa volta la regista Ilenia Costanza si è cimentata nella traduzione di un testo del Premio Nobel per la Letteratura Mario Vargas Llosa . Ed Enzo Piscopo, l’attore protagonista della pièce insieme a Guido Lo Moro, ci ha confessato in diretta che non è stato semplicissimo mettere in scena il testo. Del resto quando si parla di emozioni, di segreti, di “IO” nascosto tutto si fa meno chiaro. Ci verrebbe da ricorrere alle parole di Shakespeare ed al suo Essere o Non Essere.. vivere quindi a fondo la vita con tutto se stesso oppure assumere una maschera e lasciare il ns. vero Io celato per la ns. intimità o per rare occasioni di verità.
Enzo ammette che la ns. condizione sociale ci costringe a non essere sempre noi stessi ed il suo personaggio si svela lentamente al ricco uomo d’affari (Guido Lo Moro) ed al pubblico suscitando apprensione e sbigottimento in noi che assistiamo allo spettacolo. Il paradosso (creato ad arte dalla regista Ilenia) porta a confrontarsi con le verità scomode che non sono solo quelle della vera identità della donna (Enzo) ma quelle nostre più profonde. E i segreti della scena si confondono con i ns. segreti. Le musiche originali di Lorena Vetro fanno il resto.
Uno spettacolo da vedere tutto d’un fiato. Ancora questo sabato alle 21 e domenica 4 dicembre alle 18. Il luogo è la splendida cornice ai margini di Piazza Navona
Teatrosophia Via della Vetrina 7
Tel: 06 68801089 / 3533925682
https://teatrosophia.it/index.php/biglietteria
Produzione Vetri Blu e Teatrosophia
Ufficio Stampa: Andrea Cavazzini
Ascoltate il podcast
Intervista Enzo Piscopo Radio-Attivo con Massimiliano Montenz
Ogni venerdì dalle 18 alle 20
▶ Ascolta su www.radiocittaperta.it
📱 Whatsapp, Telegram, SMS: 340 1974468
📳 App: www.radiocittaperta.it/qrcode/