Traccia corrente

VALORI IN CORSO con LUDOVICA VALORI

Scisma - Rosemary Plexiglas

VALORI IN CORSO con LUDOVICA VALORI

Lara Molino e Chiara Vidonis a Valori in Corso del 13.5.22

ASCOLTA IL PODCAST

Nella puntata di venerdì 13 maggio in apertura la cantautrice abruzzese Lara Molino ha presentato il nuovo singolo Ti vuije dice: a seguire la triestina Chiara Vidonis con il nuovo album La fame.

laramolino

Lara Molino

Ti vuije dice è il nuovo singolo della cantautrice Lara Molino, a quasi due anni dall’ultimo brano pubblicato. L’ultima fatica, scritta da lei stessa, prodotta e arrangiata da Carla Magnoni, è in uscita il 13 maggio su Spotify, ITunes, Amazon Music e in tutte le più importanti piattaforme digitali.

L’abruzzese Molino ha deciso di omaggiare ancora una volta la sua terra attraverso una canzone d’amore: “L’amore di una madre verso un figlio, di due innamorati, ma anche per un amico – afferma la musicista – È un lavoro a cui tengo particolarmente. Il testo è in vernacolo abruzzese. Una sera, come spesso mi accade, stavo leggendo un libro sulle filastrocche e sui canti popolari abruzzesi e molisani. Ispirata da alcuni versi, li ho appuntati su un’agenda e seguendo quello che si definisce “folk process”, sono nate le parole, il ritornello e la melodia del mio nuovo brano. Per la prima volta ho inciso una canzone che parla d’amore, dopo tutto in tempi come quelli che stiamo vivendo, di cosa abbiamo bisogno?”.

“Ti vuije dice” segna un punto di svolta stilistico di Lara che riesce a mettere insieme Folk, Pop e Classica . È una canzone composta oggi, da una donna moderna e allo stesso tempo è un brano in cui si avvertono le nostre radici, le storie personali di ciascuno.

Subito dopo il nuovo singolo uscirà anche il videoclip, girato interamente in Abruzzo: un altro lavoro importante, nel quale la cantautrice sansalvese ha messo le sue energie, passione e professionalità.

chiara-vidonis_web_02_ph.-Damiano-Tommasi

Chiara Vidonis – Foto di Damiano Tommasi

La Fame è il secondo album di Chiara Vidonis. Otto tracce che riportano la cantautrice triestina al centro della scena indipendente italiana, dopo il folgorante esordio nel 2015 con Tutto il resto non so dove, disco che ha raccolto unanimi consensi sulla brillante creatività di questa artista.

Chiara Vidonis ha all’attivo anni di concerti in tutta Italia, una serie di premi e riconoscimenti, tra cui la vittoria del Premio Bianca D’Aponte nel 2011 nella categoria “miglior interpretazione” e del Premio Pigro – omaggio a Ivan Graziani nel 2014 con il brano inedito “Comprendi l’odio”, oltre alla partecipazione all’album “Tregua 1997-2017 – Stelle buone”, riedizione del primo album di Cristina Donà, “Tregua”, nella celebrazione dei 20 anni dalla sua uscita.

L’album è stato anticipato dal singolo e video Lontano da me, cui è seguito il brano Quello che ho nella testa.

 

La scaletta
Kendrick Lamar – The Heart Part 5
Pierpaolo Capovilla e i Cattivi Maestri – Follow The Money
Intervista a Lara Molino
Lara Molino – Ti vuije dice
Lara Molino – Forte e gendìle
Bryan Ferry – Love Letters
Rufus Wainwright – Puttin’ on The Ritz
Alice in Chains – Down in a Hole (Unplugged)
Viagra Boys – Ain’t No Thief
Giant Sand – Thank You Dreaded Black, Thank You
Arcade Fire feat. Peter Gabriel – Unconditional II (Race and Religion)
Mimmo Locasciulli feat. Eugenio Finardi – Intorno a Trentanni Revisited
Chiara Vidonis – L’inizio
Intervista a Chiara Vidonis
Chiara Vidonis – La mia debolezza
Chiara Vidonis – Era meglio quando non capivo niente
Mia Martini – La nevicata del ’56 (Live)
Stefano Rosso – Bologna ’77
Claudio Lolli – Da zero e dintorni
Inoki – Il mio paese se ne frega

 

VALORI IN CORSO con Ludovica Valori
Ogni venerdì dalle 12 alle 14 e in replica il giovedì alle 12
▶ Ascolta su www.radiocittaperta.it
📱 Whatsapp, Telegram, SMS: 347 2450020
📳 App: www.radiocittaperta.it/app/


I podcast di valori in corsovalori in corso