Traccia corrente

Selezioni musicali

RCA - Radio città aperta

Selezioni musicali

MAX intervista Lorenzo Pucci per il suo Album d’esordio

ASCOLTA L'INTERVISTA

Intervista intensa quella con il giovane Lorenzo Pucci per il suo Album d’esordio Sono Sempre in Ritardo.

Copertina Album scaled

Abbiamo raccontato in diretta con l’artista come questo suo lavoro introspettivo utilizzi il rapporto con il Tempo sempre in relazione a ciò che circonda lui e la vita di tutti noi. Sono le esperienze della vita, le relazione con le altre persone, con gli amori infatti, che segnano lo scandire degli eventi. Altrimenti – come scriveva il filosofo Eraclito nel suo panta rhei (tutto scorre) – il tempo potrebbe trascorrere senza un vero senso..

Ed il senso Lorenzo e la sua band ce lo fanno sentire anche attraverso quel mix di generi (voluto) che dal R’n’B gospel passa attraverso il rock, il pop, il folk per raggiungere il cantautorato alla De André, Lucio Dalla, Daniele Silvestri. Guardarsi indietro dunque per vedere meglio oltre, il futuro che ci aspetta. Ed aspetta Lorenzo e tutti i giovani musicisti che hanno partecipato a questo primo progetto.

Una tracklist di 17 brani fra i quali troviamo anche 4 pezzi che lo scandiscono il tempo : 15-30-45-60 minuti infatti sono gli intermezzi con la bellissima voce di Evelina Rosselli, per citare solo uno dei tanti artisti che hanno partecipato a questo progetto. Non ultimi Paolo Casali e Federico Mezzana che hanno scritte le musiche insieme a Lorenzo Pucci.

Questi i riferimenti della band e dell’album pubblicato grazie al lavoro di Pyramid Produzioni

https://lorenzopucci.com/

https://lnk.to/SonoSempreinRitardo

Ascoltate il podcast dell’intervista

Radio Attivo con Massimiliano Montenz
Ogni martedì dalle 20 alle 22
▶ Ascolta su www.radiocittaperta.it
📱 Whatsapp, Telegram, SMS: 347 2450020
📳 App: www.radiocittaperta.it/qrcode/

 

 


I podcast di IntervisteInterviste

I podcast di Radio AttivoRadio Attivo