Traccia corrente

SELEZIONI MUSICALI

RCA - Radio città aperta

SELEZIONI MUSICALI

MUSICA E NOTIZIE A MELTING POT

ASCOLTA IL PODCAST

Puntata numero 7 di MeltingPot, in questo episodio:

-Gaza: I combattimenti, la carenza di carburante e i raid israeliani hanno compromesso il funzionamento del più grande ospedale ancora funzionante, si tratta dell’ospedale Nasser nella città meridionale di Khan Younis.
Gli Stati Uniti hanno nuovamente posto il veto a una bozza di risoluzione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite sulla guerra tra Israele e Hamas, bloccando la richiesta di un immediato cessate il fuoco umanitario a Gaza.Si è trattato del terzo veto degli Stati Uniti a una bozza di risoluzione di questo tipo dall’inizio della guerra lo scorso il 7 ottobre.
https://peoplesdispatch.org/wp-content/uploads/2018/11/23e0dd3aa844470cad7b05f1371dde20_8.jpg

-Ancora morti sul lavoro: nella notte è stato recuperato il corpo senza vita di un quarto operaio morto nel crollo di Firenze: il disastro è avvenuto nel quartiere Novoli, dentro al cantiere del nuovo centro commerciale Esselunga. Il bilancio è pesantissimo.Una strage: cinque lavoratori morti e tre estratti vivi, gravemente feriti e ricoperti di cemento fresco. La procura di Firenze ha aperto un fascicolo, al momento senza indagati, per crollo colposo e omicidio colposo.
Poche ore dopo il tragico crollo nel cantiere di Esselunga a Firenze, in Calabria un altro operaio perde la vita. La vittima è il 54enne Edison Malaj, originario dell’Albania.
https://informazionefacile.it/wp-content/uploads/2024/02/cantiere-esselunga-firenzze-incidente-1024x694.png

-Migranti: Castel Volturno 11 ore nei campi, frustate, queste le condizioni di  dieci i braccianti sfruttati da quattro imprenditori agricoli campani ora indagati per caporalato.
Via libera definitivo del Senato all’accordo Italia-Albania sui migranti. I voti favorevoli sono stati 93, i contrari 61 e nessun astenuto. L’accordo prevede l’apertura di due Cpr in territorio albanese per accogliere 3000 migranti
https://openmigration.org/wp-content/uploads/2018/08/IMG_8025-1024x683.jpg

-L’intervista realizzata alla cantante Daniela Grigioni e il chitarrista Carmelo Mutalipassi della band milanese “AmorePsiche”. Con loro abbiamo parlato del nuovo singolo Umano Troppo Umano dove l’umanità è alla mercé di aziende high-tech,del nuovo disco Ginko Biloba, di pace, di natura e di tante altre cose.
amore psiche-2

La Playlist:
Clip tratta dal film Fight Club – Presa di coscienza

James Brown – We Got To Change
Mortal Prophets – Tom Waits in Drag
The Bones of JR Jones – My Hometown
Paramore – Burning Down the House
Thee Heart Tones – Sabor A Mi

I Cani Baustelle – Nabucconodosor essere vivo
Inoki – La Pace La Risposta

Intervista a Daniele Grigioni e Carmelo Mutalipassi  “Amore Psiche”
Amore Psiche – Umano Troppo Umano

IDLES – Jungle
Alien Nosejob – Cold Bare Facts

Marcia Griffiths – Mark My Word
Little Simz – Mood Swings
Conway the Machine · Joey Bada$$ – Vertino
Somatic Responses – 28th of 12th

MeltingPot con Riccardo Pure Ranking
▶ Ascolta su www.radiocittaperta.it
📱 Whatsapp, Telegram, SMS: +39 3401974468
📳 App: www.radiocittaperta.it/qrcode/


I podcast di Melting PotMelting Pot