MUSICA NOTIZIE INTERVISTE A MELTINGPOT
Podcast della puntata numero 6 della nuova stagione di di MeltingPot, Riccardo Pure Ranking in onda tutti i mercoledì dalle 20 alle 21:30 e in replica il sabato dalle 19:00 alle 20:30.
Le notizie della “Rassegna Stramba”:
Gaza:
Oxfam condanna con la massima fermezza l’uccisione a Gaza di quattro ingegneri idrici e operai della municipalità di Khuzaa che lavoravano con il nostro partner strategico, il Coastal Municipalities Water Utility (CMWU). I quattro uomini sono stati uccisi mentre si recavano a riparare le infrastrutture idriche a Khuzaa, a est di Khan Younis. Nonostante il precedente coordinamento con le autorità israeliane, il loro veicolo chiaramente contrassegnato è stato bombardato. Oxfam è solidale con la CMWU, i suoi partner e le famiglie delle vittime. La loro morte aggrava la catastrofica crisi umanitaria a Gaza, dove l’accesso all’acqua potabile è già gravemente compromesso.
Morti sul lavoro:
Ennesima tragedia sul lavoro a Borello, frazione di Cesena. Poco dopo mezzogiorno un operaio è morto schiacciato dall’improvviso ribaltamento di un mini-escavatore che stava scaricando dal cassone di un camion, nei pressi di un ponte della E45.Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto, pare che l’operaio fosse impegnato nello scaricare un camion, quando il mezzo si è improvvisamente ribaltato schiacciandolo.
Inquinamento:
le spiagge di Sydney, tra cui la celebre Bondi Beach, sono state chiuse ai bagnanti giovedì dopo che centinaia di palle nere si sono arenate lungo la costa della città. Se ne teme la tossicità.Il consiglio di Waverley ha annunciato di aver chiuso le spiagge di Bondi, Bronte e Tamarama per precauzione, mentre la città di Randwick ha chiuso altre quattro spiagge a sud. Bondi e Maroubra Beach, a sud, sono state successivamente riaperte. “Il benessere della nostra comunità è fondamentale. Ecco perché il Consiglio ha preso la precauzione di chiudere le nostre spiagge”, ha dichiarato il sindaco di Waverley Will Nemesh in un comunicato.I test preliminari effettuati dal Comune di Randwick suggeriscono che gli oggetti misteriosi siano “palle di catrame”, ovvero grumi di una miscela composta da idrocarburi e detriti.
Epidemia di Escherichia coli al McDonald’s
una persona è deceduta e decine si sono ammalate a seguito di una grave infezione da Escherichia coli correlata agli hamburger Quarter Pounder di McDonald’s . È quanto ha dichiarato il Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie (Cdc) degli Stati Uniti. Dopo l’annuncio, il titolo della catena di fast food è crollato di oltre il 6% negli scambi dopo ora. L’epidemia, iniziata a fine settembre, ha interessato 10 Stati occidentali, e la maggior parte dei 49 casi si è verificata in Colorado e Nebraska, ha spiegato l’agenzia sanitaria. Tutte le persone colpite erano portatrici dello stesso ceppo di Escherichia coli e hanno riferito di aver mangiato da McDonald’s prima di sviluppare i sintomi materiale
Intervista
L’intervista ad Ermanno De Luchi, bassista della band degli Zagreb, con lui abbiamo parlato del loro nuovo singolo STAI ATTENTO tratto dall’album “Terra bruciata” che uscirà l’8 di novembre per Dischi Soviet, del loro tour che patirà a novembre e di tante altre cose.
I Zagreb sono una band nata nel 2014 tra Padova e Treviso dall’insieme di 4 musicisti attivi da molti anni nella scena underground.
La Playlist:
Clip tratta dal film Full Metal Jacket – Il soldato Cowboy
Kelly Finnigan – Count Me Out
Michael Kiwanuka – The Rest Of Me
Ezra Collective feat Olivia Dean – No Ones Watching Me
Porridge Radio – God Of Everything Else
The Stone Roses – I wanna be adored
Father John Misty – She Cleans Up
Intervista a Ermanno De Luchi – Zagreb
Zagreb – Stai Attento
Soccer Mommy – Driver
Jr Thomas The Volcanos – Sunk In The Mist
The Freelance Hellraiser – Mama Said Knock You Out
HELP – Black Cloud
WARGASM – Circle Pit
Obey Cobra – Gnostic Shock
Jehra – Beyond The Place
MeltingPot con Riccardo Pure Ranking
▶ Ascolta su www.radiocittaperta.it
📱 Whatsapp, Telegram, SMS: +39 3401974468
📳 App: www.radiocittaperta.it/qrcode/