Traccia corrente

SELEZIONI MUSICALI

RCA - Radio città aperta

SELEZIONI MUSICALI

MUSICA E NOTIZIE A MELTING POT

ASCOLTA IL PODCAST

Puntata numero 8 di MeltingPot, in questo episodio:
-Ancora morti sul lavoro: a Stornara, in provincia di Foggia dove Un giovane operaio di 23 anni ha perso la vita martedì 27 febbraio e a Pratola Serra (Avellino), nell’area industriale di Pianodardine, un operaio di 52 anni è morto nello stabilimento Stellantis.
Ogni due giorni, nei cantieri edili italiani, un lavoratore perde la vita a causa di un incidente mortale. Una strage praticamente quotidiana, un problema costante, che però torna a fare notizia soltanto in concomitanza con enormi tragedie, come l’ultima avvenuta nel cantiere del supermercato Esselunga di Firenze Numeri drammatici confermati dall’ufficio studi della Cgia di Mestre
http://www.cgilmodena.it/wp-content/uploads/2019/02/salute_sicurezza_cantieri_morti_sul_lavoro.png

-Carcere:Nelle sovraffollate carceri italiane non ci sono soltanto i suicidi. Fa discutere nelle ultime ore la morte, a distanza di poco tempo a Roma, di due detenuti malati. Il primo, deceduto nella notte tra il 19 e il 20 febbraio, si trovava in cella a Rebibbia: aveva 66 anni, era diabetico e cardiopatico. Il secondo, morto poco dopo, aveva 77 anni ed era affetto da polmonite e un’insufficienza renale: era ricoverato, proveniente da Rebibbia dove si trovava recluso al regime del 41 bis. il Garante delle persone private della libertà del Lazio, Stefano Anastasia , tra i primi a denunciare “l’incompatibilità della detenzione con le malattie gravi, che non possono essere adeguatamente curate in carcere”.
http://www.ancorafischiailvento.org/wp-content/uploads/2020/04/Untitled-design-2.png

-Gaza:L’export di “Armi e munizioni” verso Tel Aviv non è stato “bloccato” dopo l’inizio dei bombardamenti sulla Striscia di Gaza. Lo certificano le Statistiche del commercio estero aggiornate ai mesi di ottobre e novembre 2023.
https://cdn.lifegate.it/TMjqFpHXLpx8_BdLYK8FKx3AVVo=/1960x980/smart/https://www.lifegate.it/app/uploads/2023/12/gettyimages-1718506014-e1703241662374.jpg

-L’intervista a Gegè Telesforo che ci ha presentato il suo nuovo album, il quindicesimo della sua carriera “Big Mama Legacy” e ci ha parlato di musica, Africa e di tante altre cose.
Cover_Big Mama Legacy_HD

La Playlist:
Clip tratta dal film “Lock & stock pazzi Scatenati” – Rory Breaker vuole guardare la partita di calcio

Alan Vega – Juke Box Babe
The Be Good Tanyas – Waiting Around To Die
Khruangbin – May Ninth

Beth Gibbons – Floating On A Moment
Bedroom Tax – Hands on the Wheel
Thievery Corporation – All That We Perceive

Intervista GeGe Telesforo
GeGe Telesforo – Galaxy
GeGe Telesforo – The Light Around The Corner

Maceo and the Macks – Soul Power 74
Amotik – Unnees

MeltingPot con Riccardo Pure Ranking
▶ Ascolta su www.radiocittaperta.it
📱 Whatsapp, Telegram, SMS: +39 3401974468
📳 App: www.radiocittaperta.it/qrcode/


I podcast di Melting PotMelting Pot