Traccia corrente

Selezioni musicali

RCA - Radio città aperta

Selezioni musicali

PanKurdistan: una serata per Cristiano Rea

ASCOLTA L'INTERVISTA

Nell’intervista con Emanuele della Staffetta Sanitaria Kurdistan abbiamo parlato della serata PanKurdistan che si terrà sabato 11 novembre all’Ex Snia di Roma per ricordare Cristiano Rea, fumettista e illustratore romano, i cui proventi andranno per sostenere la costruzione di un asilo per bambini kurdi e arabi in Kurdistan.

punk_kurdistan

[Vai all’evento Facebook]

Lo scorso 12 marzo ci ha lasciato Cristiano Rea, figura di culto nella scena fumettistica e punk romana, delle quali è stato importante portavoce fin da giovanissimo.
Cristiano è stata la matita che si è fatta carico di rappresentare la scena underground, realizzando poster di concerti, collaborando con riviste musicali e con artisti iconici del punk romano (e non solo) dagli anni ’80 e per sempre.
Vicinissimo alla causa kurda, vi si è recato molte volte, ha sensibilizzato tant* di noi e dal 2009 ha curato la grafica per Rete Kurdistan Italia.
Per tutti questi motivi, e molti altri, l’11 novembre a partire dalle 19 ci sarà una serata dedicata a Cristiano, per ricordarci che “Abbiamo vissuto, abbiamo da vivere, non ci possiamo lamentare”…

Le sottoscrizioni della serata andranno a sostenere la realizzazione di un asilo per bambini kurdi e arabi in Kurdistan.

VALORI IN CORSO con Ludovica Valori
Ogni venerdì dalle 12 alle 14 e in replica il giovedì alle 12
▶ Ascolta su www.radiocittaperta.it
Whatsapp, Telegram, SMS: 3401974468
Guarda la diretta video su Twitch
https://www.twitch.tv/radiocittaperta
Segui la pagina facebook del programma
https://www.facebook.com/valorirock


I podcast di IntervisteInterviste