Moin e Midwife: il meglio del 2021 | Panpticon 02-09-2021
Panopticon dopo una lunga pausa è tornata in palinsesto e nel primo appuntamento della nuova stagione ha ripreso esattamente da dove aveva lasciato, ovvero analizzando i dischi migliori in uscita.
Tra questi, due in particolare.
– Il primo è Moot! dei Moin, side-project di Joe Andrews e Tom Halstead, vale a dire Raime, a cui si è aggiunta in line up Valentina Magaletti il cui prezioso apporto ha fatto si che l’album risulti già da ora come una delle produzioni migliori dell’anno.
– Il secondo è Luminol della polistrumentista Madeline Johnston che in questo caso si firma come Midwife. Difficile descriverlo se non avete ancora avuto modo di avvicinarvi a quest’opera molto particolare dai risvolti intimi e delicati sia nei suoni che nei testi.
Menzioni importanti all’interno delle due ore di trasmissione per Alexalone, Parannoul e Sweet Trip con la consueta chiusura sulla musica italiana con Oslo Tapes, Kaouenn e iosonouncane.
PLAYLIST Black Midi - Ascending Forth Alexalone - Where in The World Alexalone - Black Rainbow Moin - Right Is Alright, Wrong Is To Belong Uuuu - Il Ventre Del Nulla Midwife - Enemy Midwife - Promise Ring Parannoul - Youth Rebellion Parannoul - Age Of Fluctuation Snapped Ankles - Xylophobia 10,000 Russos - Super Inertia Sweet Trip - Tiny Houses Oslo Tapes - Bodo Dakar Kaouenn - Psychic Nomad iosonouncane - prison
PANOPTICON con Angelo Pianizzola
Ogni giovedì dalle 10 alle 12
▶ Ascolta su www.radiocittaperta.it
📱 Whatsapp, Telegram, SMS: 347 2450020
📳 App: www.radiocittaperta.it/qrcode/