PRESS CORNER con REDAZIONE GIORNALISTICA del 23-10-2020
Leggiamo e commentiamo insieme articoli di approfondimento apparsi su quotidiani, periodici, blog, siti specializzati su tutti i temi di interesse del momento
ARTICOLI COMMENTATI SU PRESS CORNER
Keith Jarret NON può più suonare!!! Questa è la notizia diffusa ieri 22 ottobre dal New York Times, giornale al quale il musicista ha lasciato la sua commovente intervista-rivelazione. “Dopo due ictus NON sono più pianista, ora suono solo nei sogni..” “.. il mio lato sinistro è rimasto paralizzato ..” ha detto Keith .
Nell’ultimo dei suoi leggendari concerti tenuto nel 2017 alla Carnegie Hall di New York , che tenne improvvisando da solo al pianoforte per una serata intera, era stato particolarmente emozionante, e alla fine – lui che è un tipo notoriamente irascibile e insofferente – aveva detto al pubblico «siete i primi che mi fanno piangere».
https://www.ilpost.it/2020/10/22/keith-jarrett-ictus/
Oggi a 75 anni, dovrà gestire anche Lui – musicista che possiamo considerare “anziano” difronte a tanti colleghi morti in tenera età – il rapporto con la malattia . E dobbiamo ricordare tutti le belle parole – piene di profonde riflessioni – che ci ha lasciato Ezio Bosso prima di lasciare (LUI si giovane di 48 anni) questo nostro Mondo.
https://www.ilmattino.it/spettacoli/musica/ezio_bosso_frasi_musica_malattia_felicita-5229672.html
Ascoltate il podcast del racconto della notizia con i contributi musicali e con la voce di Ezio Bosso in persona.