Traccia corrente

Selezioni musicali

RCA - Radio città aperta

Selezioni musicali

Radio Città Aperta alla Piccola Fiera dell’Editoria Radicale.Intervista a Annalisa Camilli (Gli anni dello straniero – Ed. dell’Asino)

annalisa camilli, gli anni dello straniero,nicola villa, edizioni dell'asino,radio citta aperta,

ASCOLTA L'INTERVISTA

Radio Città Aperta è Media Partner della Piccola Fiera dell’Editoria Radicale!

Il 28 – 29 e 30 settembre 2021, nella sede di Casetta Rossa al quartiere Garbatella di Roma, si è tenuta un’importante manifestazione dell’editoria indipendente e “radicale”.

Le 9 case editrici presenti sono: Edizioni Alegre, DeriveApprodi, Edizioni dell’Asino, effequ, elèuthera, Luiss University Press, Nero edizioni, Tamu edizioni, Napoli Monitor.

Il filo rosso che ha unito queste diverse esperienze di diffusione culturale è una visione radicale della società e del presente.
Come scrivono nella presentazione all’evento:”Spesso è stato detto, non a torto, che l’arte, la musica, la fotografia, il cinema, la letteratura – così come gli incontri culturali – non cambieranno il mondo. Il tentativo sarà tuttavia quello di infondere una maggiore consapevolezza, attraverso modi nuovi e inconsueti di guardare e studiare la nostra società, e di apprendere pratiche inedite, portate proprio dal lavoro di divulgazione delle realtà presenti.

In questa intervista abbiamo parlato con la giornalista Annalisa Camilli, presente alla presentazione del libro “Gli anni dello Straniero. Italia 1998-2017”, di Alessandro Leogrande (scomparso prematuramente nel novembre del 2017) e curato da Nicola Villa per le Edizioni dell’Asino.

Una raccolta di scritti del giornalista e filosofo che raccontano un ventennio cruciale del nostro Paese.


I podcast di fiera editoria 2021fiera editoria 2021

I podcast di IntervisteInterviste