RADIOATTIVO con MASSIMILIANO MONTENZ del 12-01-2021
Arrivata in Italia la prima serie (47000 dosi) della seconda casa farmaceutica fornitrice, l’americana Moderna. Il camion è arrivato oggi a Roma all’Istituto Superiore di Sanità, mentre in Alto Adige ed a Pavia i primi casi seri di personale sanitario che si rifiuta di vaccinarsi. In Radio-Attivo, trasmissione del martedì sera, si parla anche della protesta degli Agenti di Viaggio che con #nonsmetteremodiviaggiare hanno chiamato a raccolta gli operatori del settore a Piazza del Popolo guidati dalla Presidente del Movimento Autonomo Agenzie di Viaggio, Enrica Montanucci.
Dagli Stati Uniti , dopo la protesta/rivolta pro-Trump che ha “lasciato morti a terra 5 esseri umani, arriva la notizia della sospensione della condanna a morte per Lisa Montgomery, 52 anni, pena decisa nel 2004 a fronte dell’assassinio brutale di Bobbie Jo Stinnet incinta dalla quale estrasse con un coltello dalla pancia, la bambina ancora viva..
Il leit-motiv della puntata sono i pezzi registrati nel mitico Abbey Road Studios dove si avvicendarono i più grandi gruppi della storia del ROCK. Mary McCartney si prepara a dirigere il documentario dedicato ai 90 anni di attività che si celebreranno il prossimo novembre.
Ascolta il podcast della puntata con i tanti pezzi d’Autore…
DEEP PURPLE – WRING THAT NECK – SIGLA MAX
U2 – CELEBRATION
U2 – PARTY GIRL
London Philarmonic Orchestra – Land of Hope and Glory
Cliff Richards and Th Drifters – MOVE IT
The Beatles – Here Comes the Sun
GERRY & the PACEMAKERS – YOU’LL NEVER WALK ALONE
Te Hollies – Long Cool Woman
Florence & The Machine – Hunger
Pink Floyd – Wish were you here
Bob Geldof – The Great Song of Indifference