Ricominciare… D’inverno, a Venezia: Intervista a Patrizio Nissirio
Lo scrittore e giornalista Patrizio Nissirio ha presentato agli ascoltatori il suo nuovo romanzo D’inverno, Venezia (Ensemble, 2021)
Nissirio, giornalista, scrittore e dottore di ricerca in Studi americani, è il responsabile di ANSAmed, il servizio dell’ANSA sul Mediterraneo.
Per molti anni corrispondente internazionale dell’agenzia, è autore di Dettagli americani. Il paese dietro la bandiera (2002) e di Ouzo amaro – La tragedia greca dalle Olimpiadi al gol di Samaras (2012).
Nel 2016 pubblica il suo primo romanzo, Una ballata del Mar Egeo, seguito nel 2017 dalla guida letteraria alla capitale greca Atene e nel 2019 dal giallo/thriller Silenzio.
Nel 2020 vince il Premio Caravella al Festival dei Giornalisti del Mediterraneo e nel 2021 pubblica D’inverno, Venezia, romanzo in cui riporta in scena alcuni dei protagonisti di Silenzio, ma soprattutto Venezia, vista con gli occhi di tre poliziotti foresti che tentano di leggere la misteriosa città lagunare, affascinante quanto chiusa nei suoi segreti.
Una città speciale, dove Bene e Male si scontrano tra canali e calli silenziose; un luogo dove chi viene da fuori rischia di perdersi. Per sempre.
VALORI IN CORSO con Ludovica Valori
Ogni venerdì dalle 12 alle 14 e in replica il giovedì alle 12
▶ Ascolta su www.radiocittaperta.it
📱 Whatsapp, Telegram, SMS: 347 2450020
📳 App: www.radiocittaperta.it/app/