“Steps for care”: una camminata per la prevenzione. Intervista a Emanuela Bonetti di “Zittocancro” 28/2/25
Torna ai nostri microfoni Emanuela Bonetti dell’associazione Zittocancro : questa volta ci ha parlato dell’iniziativa Steps for Care il prossimo 15 marzo a Roma.
L’iniziativa, promossa da Associazione Zittocancro, unisce sport, prevenzione e solidarietà.
In occasione della Maratona di Roma, l’associazione si impegna a dare vita ad un sogno: raccogliere fondi per donare ecografie mammarie alle giovani donne del VI Municipio di Roma.
Negli ultimi anni le statistiche hanno rivelato che sono sempre più i casi di carcinoma mammario diagnosticato nelle donne under 40. Per questo Associazione Zittocancro ha scelto di intervenire in modo concreto nell’area più vasta e povera del Comune di Roma, per abbracciare la cultura della prevenzione.
L’Associazione Zittocancro organizza corsi e attività per il tempo libero dei pazienti oncologici, promuovendo inclusione e benessere psico fisico. Al contempo supporta campagne di sensibilizzazione, prevenzione e conoscenza della malattia partecipando a convegni, congressi e incontri nelle scuole. Nei mesi dedicati alla prevenzione supporta screening gratuiti per la popolazione, valorizzando la figura dei caregiver e l’attività di volontariato. E’ attiva nei reparti di oncologia pediatrica per giocare e portare doni ai bambini ricoverati.
VALORI IN CORSO con Ludovica Valori
Ogni venerdì dalle 12 alle 14 e in replica il giovedì alle 12
▶ Ascolta su www.radiocittaperta.it
Whatsapp, Telegram, SMS: 3401974468
▶ Guarda la diretta video su Twitch
https://www.twitch.tv/radiocittaperta
▶Segui la pagina facebook del programma
https://www.facebook.com/valorirock