Torna Errichetta Festival! Intervista a Carlo Hintermann
Carlo Hintermann, direttore artistico assieme ad Ange Sierakowski, ha presentato agli ascoltatori l’edizione 2024 di Errichetta Festival.
Dal 12 al 15 dicembre 2024 la tredicesima edizione di questa grande festa della musica tradizionale a Roma porta un’attesa ventata di incontro e dialogo tra musicisti di diverse parti del mondo. Quattro serate di musiche, canti, balli popolari e seminari di approfondimento per musicisti.
Il festival ideato e diretto dai musicisti di Errichetta Underground prodotto da Officina delle Culture aps, è finanziato dal Fnsv del Ministero della Cultura Italiano tra i festival di musica contemporanea e d’autore, è sostenuto quest’anno anche da Ismeo Associazione Internazionale di studi sul Mediterraneo e l’Oriente, dall’Istituto Polacco di Roma, dal Comune di Riofreddo, dalla Città dell’Utopia e dall’Ambasciata di Georgia presso la Santa Sede. I concerti si terranno a Roma al Teatro Garbatella dal 12 al 14 dicembre, nella Chiesa di San Nicola a Riofreddo domenica 15 dicembre e i seminari venerdì 13 e sabato 14 dicembre presso La Città dell’Utopia.
Tra tradizione e rinnovamento il progetto artistico dell’Errichetta Festival propone riscritture della musica popolare, per portare al pubblico creazioni originali basate su suoni, strumenti e danze tradizionali, creando ponti di incontro tra culture. Quest’anno le musiche e i canti arrivano dalla Georgia, Macedonia, Moldavia, Polonia, Francia e Portogallo fino alla tradizione romana.
[Il programma e tutte le informazioni sul sito ufficiale]
VALORI IN CORSO con Ludovica Valori
Ogni venerdì dalle 12 alle 14 e in replica il giovedì alle 12
▶ Ascolta su www.radiocittaperta.it
Whatsapp, Telegram, SMS: 3401974468
▶ Guarda la diretta video su Twitch
https://www.twitch.tv/radiocittaperta
▶Segui la pagina facebook del programma
https://www.facebook.com/valorirock