MUSICA E NOTIZIE A MELTINGPOT
Puntata numero 13 di MeltingPot, in questo episodio:
-In Lomellina, nel cuore della provincia pavese, ha preso il via la prima sperimentazione in campo di organismi geneticamente modificati mediante le TEA (Tecniche di evoluzione assistita), i cosiddetti nuovi OGM, anche senza attendere l’approvazione delle nuove regole da parte dell’Unione Europea.
-Il terremoto che ha colpito Taiwan è stato il più grande degli ultimi 25 anni con una magnitudo di 7.4, oltre ad aver provocato 9 morti e 800 feriti, i grandi produttori di semiconduttori hanno dovuto interrompere la produzione. L’isola è infatti il più grande hub di produzione globale di semiconduttori
-In Africa oltre a Zambia e Zimbabwe anche il Malawi dichiara dello stato di calamità per la siccità Con la maggior parte dei raccolti distrutti e milioni di persone a rischio di fame, la richiesta del presidente Lazarus Chakwera di oltre 200 milioni di dollari in aiuti umanitari evidenzia l’urgenza della situazione che sta colpendo 23 dei suoi 28 distretti
-Il presidente della Costa d’Avorio Allassane Ouattara ha convalidato il provvedimento che consentirà di aumentare il prezzo del cacao del 50%.
-L’intervista a Roberta Russo in arte Kyoto, cantautrice, batterista, producer e performer classe 1996, cresciuta fra Monza e Bari. Con lei abbiamo parlato del suo attesissimo EP d’esordio, uscito il 14 marzo e intitolato “Limes Limen”.
La Playlist:
Clip tratta dal film del 1974 Frankenstein Junior – L’incontro con Igor
Sly & The Family Stone – Underdog
Durand Jones & The Indications – Witchoo
R.L. Burnside (Feat. Lyrics Born) – Someday Baby
Artemas – I Like The Way you kiss me
Sampa The Great – Final Form
Babylon Warchild – Hunger Pains
Idk. + Joey Bada$$ – DENiM
Intervista Kyoto
Kyoto – Inferno
Kyoto – Frontiera
Shy FX feat. Liam Bailey – Soon Come
Paolo Baldini – Deep Meditation
A Perfect Circle – Kindred
Rene Wise – Dry Beetle
MeltingPot con Riccardo Pure Ranking
▶ Ascolta su www.radiocittaperta.it
Whatsapp, Telegram, SMS: +39 3401974468
App: www.radiocittaperta.it/qrcode