Traccia corrente

NIGHT TOYS (REPLICA) con DARIO PIZZETTI

RCA - Radio città aperta

NIGHT TOYS (REPLICA) con DARIO PIZZETTI

VENEZIA 77 GIORNO 9 SETTEMBRE LE ATTIVITA’ NEL LOUNGE DI HOLLYWOOD COMMUNICATION PER RCA

VENEZIA 77 GIORNO 9 SETTEMBRE LE ATTIVITA’ NEL LOUNGE DI HOLLYWOOD COMMUNICATION PER RCA

Da giorni la lounge di Hollywood Communication attendeva l’arrivo della celebre regista cinese Ann Hui, che ieri sera ha ricevuto dalle mani di Cate Blanchett il Leone d’oro alla carriera. La Regista ha sdrammatizzato la solenne cerimonia con la leggerezza della sua autoironia, dichiarando con candore irresistibile il sollievo per non aver condiviso la premiazione accanto alla statuaria Tilda Swinton, che la avrebbe secondo lei di certo oscurata con la sua bellezza.

La Blanchett, avvolta in un Alexander Mc Queen in sembianze di cigno ha sorriso dinanzi alla simpatia della grande Regista, in seguito è stato proiettato il suo film fuori concorso “Love after Love” tratto dal romanzo di Zhang Ailing e ambientato nella Hong Kong degli anni 40, prima della Guerra Mondiale. Noi di Radio Città Aperta abbiamo rivolto alla illustre ospite della new wave Hong Konghese alcune domande riguardo la sua Trilogia Vietnamita ed i suoi numerosissimi film. La troupe cinese ha ripreso solerte ed organizzatissima tutti gli interventi della Regista rilasciati sotto un tiepido sole di fine estate, all’esterno del Lounge.

Dopo l’impegno è il momento della leggerezza e a pensarci sono le due giovani protagoniste del format televisivo “Il collegio”, reality show ambientato nel passato in un collegio frequentato da alunni in divisa sforniti dei comfort moderni  e sottoposti all’osservanza del rigido regolamento imposto. Loro sono Asia Busciantella e Giulia Mannucci, popolari tra il vasto giovane pubblico e veleggianti con i loro 700 followers sui social, verso una ascesa sempre più consolidata.

In tardo pomeriggio è giunta in Lounge la stravagante e geniale Chef giudice de “La prova del cuoco” condotto da Elisa Isoardi Cinzia Fumagalli e il regista Gianfranco Rosi, pluripremiato con il Leone d’Oro alla Carriera nel 2013 con il film Sacro GRA e con l’Orso d’Oro di Berlino nel 2016 con Fuocoammare.

Sul red carpet hanno sfilato Matteo Salvini e Francesca Verdini vittime del loro reciproco amore, Vanessa Incontrada, Emma Marrone Arisa e Levante in un abito ceruleo di Armani.

La suspence per chi si aggiudicherà la vittoria continua.

 

a cura di Alessandra Cantilena

 

Pubblicato il: 09/09/2020 da Alessandra Cantilena