FORNO ONE alla scoperta di Nelson George | 06-05-2021
La prima puntata maggiolina di ForNo One si è aperta con una novità assoluta: Stop, Drop and Roll, primo singolo di Chimeral, progetto made in Arezzo di Stefano Amerigo Santoni (Sycamore Age/Ant Lion) alla produzione, affiancato da Chiara Colombo alla voce e Francesca Ròza Pantaleo al sax.
Fabrizio Mr ForNo One ha poi Intervistato Gianluca Testani, direttore editoriale di Jimenez Edizioni nonché traduttore de Il cuore più buio, romanzo di Nelson George, una delle personalità di spicco della cultura afroamericana contemporanea, autore di saggi e romanzi, un paio dei quali pubblicati in Italia da Testani.
Nelson George, definito da Spike Lee “our cultural storyteller” è stato quindi al centro delle attenzioni (e di parte della scaletta di oggi), con brani di artisti presenti in un importante docufilm da lui ideato e prodotto, intitolato Finding the Funk, con interviste a ?uestlove dei Roots, oltre a Sly Stone, Marcus Miller e D’Angelo.
Abbiamo poi celebrato in anticipo il compleanno di Stevie Wonder ma anche quello di Chris Frantz e David Byrne (in rigoroso ordine cronologico) dei Talking Heads che nei prossimi giorni compiranno gli anni.
Chimeral – Stop, Drop and Roll
Intervista a Gianluca Testani – Nelson George
The Roots feat. Cody ChesnuTT – The Seed
D’Angelo – Spanish Joint
Mau Maus – Blak Iz Blak
Marcus Miller – Funny (All She Need Is Love)
Miles Davis – Jean-Pierre (Reprise)
Sly & the Family Stone – Family Affair
Cody ChesnuTT – I’ve Been Life
Eric Clapton – Higher Ground
Stevie Wonder – Can’t Put it in the Hands of Fate
Macy Gray – Superstition
Talking Heads – Take Me to the River
Stevie Wonder – Happy Birthday