Traccia corrente

Selezioni musicali

RCA - Radio città aperta

Selezioni musicali

Dalla Francia arrivano Le due inglesi | La Bottega del Forno 5/7/21

Dalla Francia arrivano Le due inglesi | La Bottega del Forno 5/7/21

Prima apertura di luglio per la Bottega del Forno e consueta finestra sul cinema del 1971: Il nostro esperto di cinema Marcello Gerardi affronterà per la rubrica Visti in prima visione un’opera di François Truffaut, Le due inglesi, con protagonista l’attore-feticcio del regista, Jean Pierre Lèaud.

Nello spazio del programma sulla musica italiana del 1971, omaggio a Caterina Caselli, che anche quando non pubblicava canzoni di particolare successo, sceglieva comunque brani che vale sempre la pena scoprire o riscoprire, come nel caso dei due singoli inseriti nella scaletta odierna.

Tra gli album proposti, un live al Fillmore East degli Allman Brothers Band, i Funkadelic del capolavoro Maggot Brain e  il terzo album da solista di Diana Ross, il suo terzo dal distacco dalle Supremes.

In chiusura, ascolteremo una specie di reperto storico, ovvero il primo album di brani remix della storia della musica, ad opera di Fred Nilsson, musicista reso celebre dal brano Everybody’s Talkin’, colonna sonora del film Un uomo da marciapiede

 

La Bottega del Forno: solo grande musica, solo grande cinema, solo del 1971!!!

LA BOTTEGA DEL FORNO con Fabrizio Forno 
Ogni lunedì dalle 14 alle 16
▶ Ascolta su www.radiocittaperta.it
📱 whatsapp: 347 2450020
📳 #App: www.radiocittaperta.it/qrcode/

Pubblicato il: 02/07/2021 da Fabrizio Forno