Traccia corrente

Selezioni musicali

RCA - Radio città aperta

Selezioni musicali

Fast Animals and Slow Kids ospiti a Rocktrotter | 26-04-2021

Fast Animals and Slow Kids ospiti a Rocktrotter | 26-04-2021

Chi ha detto che quest’anno funesto non ha portato a niente di buono? Due appuntamenti da non perdere per due release del 2021: Tamurakafka con l’album Sonmi-451 e FASK con il nuovo singoloCOSA CI DIREBBE”.
Puntata di lunedì 26 Aprile 2021 per Rocktrotter, dedicata interamente alle band italiane e ad alcune anticipazioni sul concertone del Primo Maggio di Roma.

– Nella prima parte del programma Eleonora Tagliafico intervisterà i Tamurakafka.

Tamurakafka è una band dal forte impatto visivo e sonoro. Quando suonano al completo, il palco è invaso da dieci artisti, un vero e proprio collettivo tra musicisti, attori, danzatori, fotografi e pittori visionari, che propongono uno spettacolo elettrizzante. Sono dei rocker , compositori, colti, cresciuti tra la strada e i conservatori musicali. Il risultato di questo mix è una musica tutta loro, che si nutre di riferimenti letterari.

Il progetto nasce nel 2014 con il primo disco, ispirato al libro Kafka sulla spiaggia di Haruki Murakami, il cui protagonista dà il nome alla band. Il secondo capitolo del progetto si ispira al libro Cloud Atlas di David Mitchell: il concept album Sonmi-451 è in uscita a Gennaio 2021 con l‘etichetta abruzzese Danze Moderne.

Di questo ultimo lavoro parleremo con Maurizio Boco, batterista del gruppo, e della musicazione di un concept album.

– Nella seconda parte di Rocktrotter, intervisteremo i FAST ANIMALS AND SLOW KIDS (FASK), in merito all’uscita del loro nuovo singolo COSA CI DIREBBE in collaborazione con WILLIE PEYOTE che presenteranno insieme sul palco del Primo Maggio di ROMA; il brano inedito è uscito venerdì 23 aprile in tutti gli store digitali pubblicato da Woodworm in licenza esclusiva per Believe e rappresenta il primo featuring in assoluto per la band perugina che ha dichiarato:

“Siamo molto felici di questa collaborazione.  Abbiamo conosciuto Willie proprio sul palco del Primo Maggio, ed è stata la prima persona a cui abbiamo pensato quando abbiamo scritto questo brano. La scelta è stata semplice: abbiamo scelto un amico, un artista che stimiamo.

Sentivamo che al pezzo serviva un’altra voce, qualcuno che spiegasse il senso del pezzo. Willie è riuscito in poche parole a riassumere, spiegare perfettamente tutto il significato della canzone”.

Gli fa eco WILLIE PEYOTE che racconta “non riesco a fare collaborazioni con artisti che non sono anche amici e sono felice di essere stato scelto dai ragazzi per il loro primo feat. Quello che ho cercato di fare è stato capire il senso del brano per poi riassumerlo, spiegarlo a modo mio. Abbiamo due scritture diverse ma che si sposano bene. L’unione delle due cose secondo me rende il quadro più completo”.

 

 

 

 

ROCKTROTTER con Eleonora Tagliafico
Ogni lunedì dalle 18 alle 20
▶ Ascolta su www.radiocittaperta.it
📱 whatsapp: 347 2450020
📳 #App: www.radiocittaperta.it/qrcode/

CONTATTI SOCIAL
Pagina Facebook
Pagina Instagram

Taggato come
Pubblicato il: 25/04/2021 da Eleonora Tagliafico