Traccia corrente

ARTISTA A LA VISTA con NARRADOR CALLEJERO

RCA - Radio città aperta

ARTISTA A LA VISTA con NARRADOR CALLEJERO

FAT WHITE FAMILY E SHELLAC A 33×2 del 20-5-2024

FAT WHITE FAMILY E SHELLAC A 33×2 del 20-5-2024

Settantanovesimo episodio di 33×2, la trasmissione che vi propone l’intero ascolto di due album, uno recente e l’altro del passato, scelti e presentati da Gianluca Polverari.
Come disco novità sarà protagonista “Forgiveness is yours” il quarto album dei britannici FAT WHITE FAMILY. La formazione, che in passato ha fornito folli performance live di graffiante rock dai tratti danzabili soprattutto grazie alle gesta e nudità del frontman, è tornato con un lavoro dove il flusso sonoro è ondivago tra echi post punk, amori rock’n’roll, alternative pop, passaggi vagamente soul. Insomma la loro carriera e il loro sound sembrano essere assimilabili a quella degli svedesi Viagra Boys per approccio alla musica nel corso del tempo e tipologia di spettacoli.

Come disco del passato sarà protagonista “At action park”, il primo fulminante album degli SHELLAC. Era il 1994 e questa creatura guidata dal compianto Steve Albini eresse un muro di suono martellante, un trionfo noise figlio delle esperienze precedenti del suo leader nei Big Black e nei Rapeman nonché dietro al desk come stimato ed originale producer. Il suono è secco, scarno, penetrante, percussivo, tagliente, tutte qualità che in questo esordio si esprimono ad alti livelli.

33×2  con Gianluca Polverari
Ogni mercoledì dalle ore12
▶ Ascolta su www.radiocittaperta.it
📱 whatsapp: 340 1974468
📳 #App: www.radiocittaperta.it/qrcode/ 

 

Taggato come
Pubblicato il: 18/05/2024 da Gianluca Polverari