Giappone: ricomincia la caccia alle balene | MeltingPot del 07-04-2021
MeltingPot: puntata del 7 Aprile 2021 – ore 20:00
L’Italia è tornata a due colori: con l’arancione il nostro Riccardo Pure Ranking continua con le sue produzioni casalinghe per tenervi alto il morale ma soprattutto per creare positività con la musica selezionata a 360°.
Ma come ogni puntata, MeltingPot è anche notizie dal mondo. Stavolta parleremo di:
AMBIENTE
– La denuncia sugli allevamenti ittici stavolta non arriva da gruppi ambientalisti o animalisti ma da due artisti: Daniel Fernández Pascual e Alon Schwabe, attraverso un’installazione e un libro, hanno fatto luce sulle condizioni di vita di uno dei pesci più diffusi sulle nostre tavole.. il salmone.
– A Statte, in provincia di Taranto, c’è un sito di rifiuti radioattivi che aspetta una bonifica da vent’anni. Tonnellate di scorie nucleari, alcune provenienti da Chernobyl, giacciono in un’area di 3800 metri quadri in un capannone abbandonato dell’ex Cemerad dal 2000.
– Ieri Giappone, per il terzo anno consecutivo, è ripartita ufficialmente la stagione della caccia alle balene per fini commerciali, dopo una pausa durata trentuno anni.
– Circa il 64% della terra utilizzata per l’agricoltura e le colture alimentari è a rischio di inquinamento da pesticidi e quasi un terzo di queste aree è considerato ad alto rischio
RASSEGNA STRAMBA
– Il meglio ed il peggio trovato sulla rete durante il periodo di Pasqua.
Questo e altro all’interno della puntata numero 10 di Meltingpot a partire dalle ore 20 su radiocittaperta.it.
MeltingPot l’unica trasmissione che non tiene conto del colore della tua regione!
MELTINGPOT con Riccardo PureRanking
Ogni mercoledì dalle 20 alle 21 (orario da Covid-19)
▶ Ascolta su www.radiocittaperta.it
📱 Whatsapp, Telegram, SMS: 347 2450020
📳 App: www.radiocittaperta.it/qrcode/