KING KRULE E THE CULT A 33×2 del 28-6-2023
Quarantesimo episodio di 33×2, la trasmissione che vi propone l’intero ascolto di due album, uno recente e l’altro del passato, scelti e presentati da Gianluca Polverari.
Come disco novità sarà protagonista “Space between”, il quinto album di King Krule che conferma le sue ottime doti di crooner scuro e penetrante in bilico tra blues soul decadente, amori post punk e ballate sempre tese. In questo lavoro l’artista britannico parla di perdite, di universo immenso e che porta le persone a perdersi, ma non manca anche un sottile visione positiva all’inizio, o alla fine, del tunnel.
Come disco del passato sarà protagonista “Love”, il fondamentale secondo dei The Cult. Con questo album del 1985 la formazione britannica ottenne un gran successo internazionale guidato da singoli trascinanti che univano insieme i vecchi ardori wave post punk con le future scosse elettriche hard rock. Ed è ancora un disco che fa vibrare le giuste corde emozionali tra raffinatezze negli arrangiamenti e graffiante nerbo sonoro sempre efficace.