Torna Greg Burk e il suo quintetto con Sun Up – ForNo One 12-09-24
Sun Up, il nuovo disco del pianista e compositore Greg Burk, è la seconda uscita del suo quintetto romano. Nato nel Michigan e cresciuto musicalmente dalla scena jazz di Detroit, la musica di Burk è ben documentata nelle sue 22 registrazioni come leader, in numerosi formati tra cui solo, duo, trio, quartetto e ottetto.
Dopo essere stato ospite di ForNo One in occasione dell’uscita del precedente And The Sea Am I, e dopo il suggestivo concerto all’alba per piano solo al recente Gaeta Jazz Festival, il pianista statunitense ma romano di adozione torna negli studi di RCA per parlarci del nuovo lavoro, nella puntata di giovedì 12 settembre 2024.
La scaletta del giorno prevede la presentazione di un paio di novità discografiche, a partire dal nuovo singolo di Stevie Wonder che torna a farsi sentire a quattro anni dalla precedente pubblicazione, ma anche un omaggio a Roy Ayers e Fiona Apple. Non mancherà uno speciale focus sul tastierista Mick Talbot a ricordarci l’epoca d’oro dell’acid jazz britannico, attraverso un excursus tra i lavori con le band che lo hanno visto discreto, silenzioso ma fondamentale protagonista (Style Council in primis, ma non bisogna scordare Galliano e Young Disciples)
RCA: Radio Città Aperta, ma anche Resistenza Culturale Attiva!
FORNO ONE con Fabrizio Mr. ForNo One
Ogni giovedì dalle 14 alle 16 e in replica il lunedì dalle 14 alle 16
Ascolta su www.radiocittaperta.it
whatsapp: 340 1974468
Guarda la diretta video su Twitch https://www.twitch.tv/radiocittaperta
Pubblicato il: 07/09/2024 da Fabrizio Forno