Traccia corrente

Selezioni musicali

RCA - Radio città aperta

Selezioni musicali

Max Montenz intervista il cantautore Santandrea 28.09.2018

Max Montenz intervista il cantautore Santandrea 28.09.2018

Andrea De Ritis in arte Santandrea,precedentemente frontman degli Absent Feet, esordisce il 5 ottobre nella rassegna IT’S UP 2U, prima tappa di un’iniziativa creata da Emanuele Binelli e Pepe Carpitella. Il suo primo pezzo “Il vento” è estratto dal disco d’esordio “che resti tra noi”. L’album in lingua italiana presenta 7 tracce registrate a Roma a Gennaio 2017 poi missate e masterizzate a Bologna presso Alpha dept.Studio. Propone con le sue canzoni uno stile tra il new romantic e il synth pop con ritornelli incalzanti e minimalisti.
Nell’intervista in diretta ci esprime come senta molto, scrivendo i testi, ciò che descrive il rapporto tra due persone lui dice “prima unite nel disagio poi separate dal vortice delle convenzioni sociali”. Il sesso, prosegue Andrea, diviene anche un aggregante sociale.
Nel pezzo “Il Vento” – su cui è stato realizzato anche un video in bianco e nero dai sapori intimi e spontanei – l’ascoltatore sente la protagonista, Francesca, vivere nella calura dell’estate romana la sua sessualità senza giudizi ed in maniera consapevole.
A conclusione dell’intervista Andrea canta e suona in diretta anche “Stanze d’Albergo” che forse riassume cosa davvero lo ispira quando scrive note e parole.. ovvero osservare l’incontro di tante persone, animi umani differenti, storie diverse da raccontare.

Pubblicato il: 30/09/2018 da Redazione Radio Città Aperta