LE PIETRE DEI GIGANTI A MELTINGPOT
Intervista realizzata all’interno della puntata numero 1 di MeltingPot stagione 2024 a Francesco Nucci batterista e campionatore de Le Pietre Dei Giganti:
Le Pietre Dei Giganti bando psych alternative rock fiorentina, hanno consolidato la propria identità musicale attraverso un’eclettica combinazione di stoner, psichedelia, heavy rock e blues acido. Hanno prodotto già 2 dischi il primo “Abissi” nel 2019 e l’acclamato album sia dalla critica che dal pubblico “Veti e Culti” nel 2022, l’album è stato riconosciuto come uno dei migliori nel panorama rock italiano recente. la band ha promosso Veti e Culti con un tour esibendosi in moltissimi festival e live club in tutta Italia al fianco di nomi del panorama nazionale e internazionale (Pier Paolo Capovilla e i Cattivi Maestri, Andrea Chimenti, Pino Scotto, Meganoidi, Giorgio Canali, Nick Olivieri, Finaz e molti altri).
Dall’8 dicembre hanno fatto uscire il nuovo singolo che sarebbe rework di OHM tramite (Overdub Recordings) che vede la partecipazione dell’artista Victor Bomì che ha saputo mischiare sapientemente gli ingredienti dando nuova vita alla canzone.
MeltingPot con Riccardo Pure Ranking
▶ Ascolta su www.radiocittaperta.it
Whatsapp, Telegram, SMS: +39 3401974468
App: www.radiocittaperta.it/qrcode/