Traccia corrente

Selezioni musicali

RCA - Radio città aperta

Selezioni musicali

RADIOATTIVO ricorda Massimo Troisi nella triste attualità..

ASCOLTA IL PODCAST

Trasmissione a cura di Massimiliano Montenz

Il primo ricordo nella mia trasmissione di oggi va a quel lontano 4 giugno 1994, quando il Genio di Massimo Troisi ha smesso di accarezzare la nostra vita. Il cuore lo lasciò, quel Cuore che forse aveva smesso di curare, ci tolse un uomo, una persona delicata. Intelligente ma discreto, umile e al tempo stesso ingombrante ma solo quando ci donava la sua arte nel suo lavoro. Le sue rappresentazioni ci hanno riempito l’anima anche con le sue battute che resteranno per sempre.. ricordati che devi morire.. diceva in Non ci Resta che Piangere! Lui se lo è ricordato ma senza avvisarci !!!

Da un ricordo gentile alla triste realtà. Dopo il video di George Floyd, un altro filmato sta scandalizzando gli Stati Uniti. Mostra un uomo di 75 anni avvicinarsi agli agenti della polizia di Buffalo che stavano avanzano verso il Niagara Square per far scattare il coprifuoco, imposto per fermare le proteste per la morte del 46enne afroamericano. Gli agenti però lo spintonano facendolo cadere a terra. La caduta gli provoca una ferita alla testa, dalle immagini si vede il sangue e i poliziotti urlare: «Sta sanguinando». I due agenti sono stati sospesi.

Buffalo foto by sussidiario.net

Il sindaco di Buffalo, Byron Brown ha rilasciato una dichiarazione in cui ha spiegato che le condizioni dell’uomo sono «gravi ma stabili». «Sono rimasto profondamente disturbato dal video, così come lo è stato il commissario della polizia di Buffalo, Byron Lockwood», ha dichiarato Brown in una nota che è stata pubblicata su Twitter. «Lockwood ha subito aperto un’indagine e i due ufficiali sono stati sospesi senza paga». Amareggiato, Brown ha infine aggiunto che dopo i giorni di proteste negli Usa, «questo evento è scoraggiante»

Lo stesso governatore di New York Andrew Cuomo ha commentato l’episodio definendolo «ingiustificato e vergognoso»

Tutto questo nella diretta di Radio-Attivo del martedì e nel podcast .

PLAYLIST della trasmissione

Bod Dylan – Lay, Lady, Lay
Fabi Fibra – Mal di Stomaco
Bruce Reynolds Rock Trio – Peace in My World
Led Zeppelin – Kashmir
Giovanni Cera – Alien Soul
Depeche Mode – Home
Crosby,Still, Nash & Young – Southern Man
Bon Jovi – Limitless
Francesco Guccini – Natale a Pavana

Radio Attivo con Massimiliano Montenz
Ogni martedì dalle 20 alle 22
▶ Ascolta su www.radiocittaperta.it
📱 Whatsapp, Telegram, SMS: 347 2450020
📳 App: www.radiocittaperta.it/qrcode/

 


I podcast di Radio AttivoRadio Attivo