Traccia corrente

SELEZIONI MUSICALI

RCA - Radio città aperta

SELEZIONI MUSICALI

Stream of Musicness con Skatèna

Mi piace fare radio e comunicare attraverso la musica trasmettendo emozioni.
Amo cantare e suonare, ma anche leggere e scrivere di musica (e non solo): dal 2018 mi occupo della redazione degli articoli che potete trovare alle sezioni FOCUS e INFORMAZIONE del sito di Radio Città Aperta.
Stream of Musicness è il programma ideato e condotto da Skatèna dal 2016: è andato in diretta fino al 2022 il sabato dalle 12.00 alle 14.00 qui —> www.radiocittaperta.it.
  • Stream of Musicness perché mi piace far fluire la musica a seconda del mio stato d’animo.
  • Non mi pongo limiti di generi musicali, ma seguo le emozioni del momento.
  • Il titolo del programma radiofonico Stream of Musicness è un chiaro riferimento alla tecnica narrativa del flusso di coscienza (stream of consciousness) consistente nella libera rappresentazione dei pensieri così come compaiono nella mente e realizzata tramite il monologo interiore nei romanzi psicologici (esempi sono l’Ulisse di James Joyce e La coscienza di Zeno di Italo Svevo), ovvero in quelle opere ove emerge in primo piano l’individuo, con i suoi conflitti interiori, le sue emozioni ed i suoi sentimenti.
  • Stream” richiama lo streaming e dunque il concetto di web radio.
  • Musicness“, invece, è un termine che in inglese non esiste: l’ho praticamente inventato e fa il verso a “consciousness” dello “stream of consciousness” sopra citato.
All’interno di Stream of Musicness vi sono due rubriche:
  • RAP PRESAGLIA su mondo e sottocultura hip hop con focus sulle autoproduzioni rap e trap;

Rap Presaglia è anche e soprattutto una cassetta autoprodotta da Lou X nel 1991 nel suo inconfondibile stile hardcore rap: un omaggio a lui e alla sua musica.

  • ZONE DE TEUF – la techno radio rubrica, con ospiti dj e producer che suonano live in rigorosa diretta streaming e video.


ASCOLTA TUTTI I PODCAST


I podcast di stream-of-musicness

Episodi precedenti


squadra